BREAKING NEWS

Svelata la prima foto ufficiale del Samsung Galaxy S8


È stata mostrata, la foto ufficiale del Samsung Galaxy S8. 

Diffuse anche le prime caratteristiche e specifiche tecniche.

Pochi giorni fa è stato comunicato che il 29 marzo verrà presentato il #Samsung Galaxy S8. Evan Blass, che da anni si è guadagnato la fama di essere una delle fonti più attendibili al mondo per il settore della tecnologia e degli #smartphone, ha pubblicato la prima foto ufficiale di quello che sarà il nuovissimo Galaxy S8, affermando che, probabilmente, il cellulare coreano avrà due versioni, una da 5,8 pollici e l'altra da 6,2 pollici.

Caratteristiche e specifiche tecniche del Samsung Galaxy S8

Per quanto riguarda il display, si ipotizza che sarà un 18:9 Super AMOLED QHD con tecnologia Y-OCTA. Il processore dovrebbe essere un SoC Qualcomm Snadpragon 835, oppure un Exynos 8895/Exynos 9, entrambi con architettura a 10nm. La memoria RAM conterrà fino a 4 GB, mentre la memoria interna sarà un UFS 2.1. Il sistema operativo previsto è, ovviamente, Android con specifiche 7.1 Nougat. Lo smartphone dovrebbe essere dotato del Bluetooth 5.0, con una porta USB di tipo C (Type-C). La fotocamera posteriore dovrebbe presentare 12 megapixel con apertura f/1.7, mentre quella anteriore dovrebbe essere dotata di 8 megapixel con autofocus.

Accessori di Samsung Galaxy S8

Durante la presentazione del nuovissimo Galaxy S8, dovrebbero essere annunciati anche gli accessori applicabili al nuovo dispositivo. Non mancheranno, naturalmente, le pellicole per proteggere lo schermo e le cover in gomma, in plastica, e a libro. Ad ogni modo, potrebbero arrivare anche le nuove cover dotate di tastierino, la custodia in alcantara, una dock e una borsetta in grado di trasportare e ricaricare indipendentemente lo smartphone, grazie ad una batteria da 2800 mAh.

In altre parole, gli accessori di cui sarà dotato il nuovo telefono cellulare dovrebbero essere molto simili a quelli del Samsung Galaxy S7, tranne per qualche piccola novità. La sorpresa, infatti, potrebbe essere la S Pen, prerogativa dei phablet Note: si vocifera che Samsung abbia testato questa penna digitale sui nuovi dispositivi S8, per metterla in commercio come accessorio opzionale. Se quest'indiscrezione dovesse essere confermata, si tratterebbe indubbiamente di una bella sorpresa per tutti coloro che non hanno potuto acquistare l'ultimo modello di Note 7. Un'altra introduzione rilevante potrebbe essere una cover che andrebbe ad aggiungere un secondo display con tecnologia e-ink, utile per usare il cellulare senza consumare troppa energia.
Prezzo e colori

Si ipotizza che il prezzo sarà leggermente più alto rispetto al modello S7: per la versione Edge si potrebbe anche arrivare a spendere sopra gli 800 euro. I colori disponibili, secondo MobileFun, dovrebbero essere nero, argento, oro, rosa, blu e viola. Per quanto riguarda la disponibilità, invece, bisognerà attendere la presentazione per sapere con certezza quando sarà possibile acquistare il nuovo smartphone. #cellulari

Share this:

Posta un commento

 
Back To Top
Copyright © 2014 VENETO NEWS. Designed by OddThemes