Sonohra
live Teatro Ristori Verona
27 maggio 2017
Dal pop al rock, per toccare il folk. Anche se tutto parte dal blues.
Una carriera versatile di un gruppo veronese che si prepara a tornare sulle scene musicali nazionali, prima con un singolo estivo, poi con un album, partendo, però, dal live, la dimensione che più li contraddistingue.
I Sonohra scelgono la loro città, Verona, per inaugurare il nuovo tour
27 maggio alle 21.00. Per il gruppo veronese è la prima uscita live dopo un periodo trascorso in studio di registrazione per lavorare al nuovo album in uscita a ottobre, anticipato da un primo singolo in rotazione radiofonica da aprile.
Nel tour estivo i Sonohra saranno accompagnati dalla loro band, una formazione pensata per presentare il nuovo singolo e alcuni brani inediti che anticiperanno l’album. Non mancheranno i pezzi più famosi degli anni passati, sapientemente riarrangiati per creare uno spettacolo del tutto inedito. Un percorso, quello dei Sonohra, fatto di esperienze diverse, dal successo internazionale del 2008 con il primo album “Liberi da sempre”, che ha catapultato Luca e Diego fino in Sud America dove si sono aggiudicati un Mtv Latin Awards, per poi sterzare, nel 2012, verso il mondo indipendente. Una scelta funzionale al desiderio di sperimentazione, liberi dalle rigide regole del mercato discografico. È a questo periodo che risalgono collaborazioni importanti come quella con i Modena City Ramblers: in questo modo i Sonohra vanno a toccare e conoscere mondi distanti e diversi da quello degli esordi che ha regalato al gruppo il grande successo. A distanza di 3 anni da “Il viaggio”, ultimo progetto discografico del gruppo, i Sonohra ritornano con una consapevolezza diversa, pronti a far conoscere quel loro modo di fare musica frutto di tante esperienze diverse. La chiave di accesso altro non può essere che il live.
Posta un commento