BREAKING NEWS

I mattoncini della Lego diventano un social

I mattoncini della Lego danno vita a un nuovo social network: Lego Life


Gli adulti appassionati di Lego – a iniziare dai tanti papà che con la scusa di fare un regalo ai figli si lanciano in acquisti molto interessati… – devono mettersi subito l’anima in pace. Se da una parte è vera la notizia che la famosissima azienda di mattoncini incastro e pupazzetti ha lanciato in queste ore un nuovo social network in stile Instagram chiamato Lego Life, dall’altra questa nuova piattaforma è pensata solo per i bambini tra gli 5 e i 13 anni.
“Ma se si è eterni bambini?”, si chiederà qualcuno di voi? In effetti il quesito non è dei più semplici, ma intanto andiamo a scoprire di cosa stiamo parlando.

Questo nuovo social integra l’esperienza reale con i commenti virtuali: ad esempio, è possibile condividere le immagini delle proprie costruzioni con gli altri utenti, ma senza possibilità di inserire testi. Gli unici commenti accettati sono attraverso emoticon “ad hoc” e adesivi. Tra le altre opzioni, quella di creare e comparire con un proprio avatar.

Attualmente l’app è stata rilasciata per Usa, Gran Bretagna, Francia, Svizzera e Danimarca, a breve dovrebbe essere disponibile anche per l’Italia e la Spagna. Vi ricordiamo infine che a Milano, fino al 5 febbraio, è aperta ancora la mostra The Art of the Brick con protagonisti sempre loro, i Lego.

Share this:

Posta un commento

 
Back To Top
Copyright © 2014 VENETO NEWS. Designed by OddThemes