BREAKING NEWS

Federica Pellegrini vince i 200 sl e si qualifica per la quinta Olimpiade

 L'azzurra parteciperà ai Giochi di Tokyo: "Non sono stati mesi semplici, piango per l'emozione"

Credits © gettyFederica Pellegrini
Federica Pellegrini
"Piango per l'emozione". Federica Pellegrini conquista la qualificazione ai Giochi di Tokyo nei 200 sl, e a fine gara non trattiene le lacrime. Agli Assoluti di nuoto di Riccione la campionessa azzurra ha vinto la finale in 1'56''69 che le vale il pass per i Giochi, la sua quinta partecipazione a un'Olimpiade.

"Non sono stati mesi semplici, nuotare questo tempo non è stato così facile, c'era tanto lavoro da fare, c'era il dubbio, tanta rabbia per quel decimo di ieri. Ma alla fine oggi questo pass è arrivato ed è ancora meglio perché era la mia gara".

"Sono contenta anche del tempo, di tutto, siamo in linea con tutti gli altri campionati italiani fatti negli anni scorsi. Si respira meglio", aggiunge la Divina, che in vasca ha alzato la mano mostrando un bel cinque, visto che quella giapponese sarà la sua quinta Olimpiade: "Sono tante...".

Poco prima Martina Carraro aveva fatto registrare il nuovo record italiano dei 100 rana. La ligure ha chiuso con il tempo di 1'05"86, nuovo primato italiano e ottiene il pass per le Olimpiadi di Tokyo. Carraro ha preceduto di 14 centesimi Arianna Castiglioni e Benedetta Pilato, ex aequo con il tempo di 1'06"00.

Nicolò Martinenghi non si ferma più e vince la finale dei 50 rana agli Assoluti di Riccione in 26"39, abbassando ulteriormente il record italiano che aveva già migliorato al mattino nelle batterie (26 gara di Federica Pellegrini"47). Si tratta anche del terzo tempo all time. (Fonte Rai Sport)

Share this:

Posta un commento

 
Back To Top
Copyright © 2014 VENETO NEWS. Designed by OddThemes