BREAKING NEWS

I grandi film del BANFF MOUNTAIN FILM FESTIVAL

BANFF MOUNTAIN 
FILM FESTIVAL



I grandi film del 
BANFF MOUNTAIN FILM FESTIVAL 
arrivano in Veneto, 
a Treviso, Padova, Vicenza e Verona




Avventura e emozione sul grande schermo: la 6a edizione

del Banff Mountain Film Festival World Tour Italy

arriva in Veneto con 4 serate.


A Treviso, Padova, Vicenza e Verona

i più bei film di montagna del mondo.




Banff Mountain Film Festival World Tour Italy

Le date in Veneto:

16 marzo – Treviso – The Space Silea

19 marzo – Padova – Cinema MPX - Pio X

20 marzo – Vicenza – Cinema Patronato Leone XIII

21 marzo – Verona – Cinema KappaDue





I più bei film di montagna del mondo arrivano in Veneto: Banff Mountain Film Festival World Tour, che dal 2013 porta in Italia i migliori film del Festival del Cinema di Montagna di Banff (Canada), sarà a Treviso, Padova, Vicenza e Verona, a partire dal 16 marzo.

Dedicato agli appassionati di montagna e di outdoor, un pubblico in continua crescita in Italia e non solo, il festival prevede quest'anno 29 tappe in 27 città, con un tour che attraversa tutto lo stivale da Nord a Sud.

Nel corso di ogni serata sarà possibile assistere alla proiezione di una serie di emozionanti e coinvolgenti corto e medio metraggi, dove la natura incontaminata è protagonista, insieme alle imprese di atleti ed esploratori alla continua ricerca di emozioni e divertimento. Il festival vuole così stimolare le persone a risvegliare la propria voglia di avventura, a nutrire la propria creatività e a riscoprire gli ambienti più selvaggi del pianeta, siano essi dietro casa o nei luoghi più remoti.

Tra i film in programma ricordiamo The Frozen Road – riconosciuto a Banff con una "Special Jury Mention" – che racconta un viaggio in bicicletta in solitaria, dal Nord del Canada fino al mar glaciale artico, un'avventura anche interiore tra temperature da brivido e enormi spazi vuoti. Safety Third, è invece un omaggio a Brad Godbright, climber di molto talento e poca fama, alle prese con il tipo di arrampicata più pericolosa e spettacolare: il free solo. L'area tra Alaska, British Columbia e Yukon è l'ultima frontiera dello sci e dello snowboard: Tsirku racconta il viaggio degli sciatori Sam Anthamatten, Hadley Hammer e dello snowboarder Ralph Backstrom alla ricerca delle linee più spettacolari sulla Corrugated, tra Alaska e Canada, sfidando la forza di gravità.

Il programma completo dei film che saranno proiettati nel corso di ogni serata è disponibile sul sito al link http://www.banff.it/video-category/film-2018/

I biglietti sono in vendita online sito ufficiale del Banff Mountain Film Festival World Tour Italy al prezzo di 15€ (più diritti di prevendita), presso i punti vendita Vivaticket oppure telefonando al call center 892234.

I biglietti sono in vendita anche:

A Treviso presso: Sportler Climbing Center DoloMeeting
A Padova presso il Cinema MPX Pio X
A Verona presso la Libreria Gulliver Travel Books

Nella realizzazione dell'edizione 2018, il BMFF WT Italy è affiancato dagli sponsor Enervit, La Sportiva, Ferrino, Air Canada, Garmin e Buff® e dai partner tecnici Artech Digital Cinema e Vivaticket. La tappa di Treviso è in collaborazione con Sportler Climbing Center DoloMeeting; la tappa di Padova con Intellighenzia Project, la tappa di Vicenza con l'associazione Mountain Elkx e Vi Block Climb Park.

CARTELLA IMMAGINI DEI FILM DISPONIBILE AL LINK: http://bit.ly/2BJQJVf

Ufficio Stampa per le date in Veneto 3parentesi 

www.3parentesi.it

Info 3332135262 - andrea.benesso@3parentesi.it


Banff Mountain Film Festival

In programma ogni autunno nella cittadina di Banff, nello stato dell'Alberta in Canada, il Banff Mountain Film Festival è una prestigiosa rassegna cinematografica: nove, intense giornate in cui i riflettori sono puntati sui migliori film e libri di montagna del mondo con ospiti internazionali, autori, registi, alpinisti, climber ed esploratori provenienti da ogni angolo del pianeta. Non appena si chiude il sipario a Banff, prende il via il World Tour tra Canada, Stati Uniti e altri 40 Paesi. Da oltre 20 anni infatti il BMFF ha messo a disposizione il programma del festival a una community internazionale che ormai conta la partecipazione di oltre 550.000 spettatori per un numero complessivo di circa 1.100 serate che si svolgono in quasi 600 teatri e cinema in tutto il mondo. In Italia dal 2013, il Banff Mountain Film Festival World Tour Italy porta in Italia ogni anno i migliori corto e medio metraggi della rassegna canadese. Ogni serata consta di circa due ore di proiezione e il programma, realizzato appositamente per il pubblico italiano.


Alessandra Raggio

Mobile +39 347 2685010 / Email alessandra.raggio@banff.it 

Simonetta Radice

Mobile: +39 320 4139218 / Email: simonetta.radice@banff.it








Share this:

Posta un commento

 
Back To Top
Copyright © 2014 VENETO NEWS. Designed by OddThemes