BREAKING NEWS

PATTY PRAVO in ...LA CAMBIO IO LA VITA CHE Tour 2018

 PATTY PRAVO 


PATTY PRAVO  
in 
...LA CAMBIO IO LA VITA CHE 
Tour 2018

sabato 24 febbraio 2018 ore 21.00 
 Unica data per il Triveneto


Il Gran Teatro La Fenice di Venezia inizia il nuovo anno con un evento di grande classe e prestigio: Patty Pravo, la diva per eccellenza della musica italiana, in un concerto-evento con la Gaga Symphony Orchestra e con la sua rock band: "...La cambio io la vita che", sabato 24 febbraio alle 21.00, unica data per il Triveneto. Un racconto in musica per celebrare oltre 50 anni di successi.
La prima parte del concerto, accompagna
ta dall'Orchestra, si ispirerà al repertorio francese di Patty Pravo, la seconda sarà un viaggio nei suoi successi, da La bambola a Ragazzo triste, passando per Il Paradiso, Se perdo te, fino ai più recenti L'immenso, Unisono, Il vento e le rose, accompagnata dalla sua 
band rock.
"...La cambio io la vita che" Tour 2018 prende il nome da alcuni versi dalla canzone "E dimmi che non vuoi morire" firmata da Vasco Rossi e Gaetano Curreri. Un progetto elegante e sensuale, come nello stile di Patty Pravo, che proprio nell'esecuzione orchestrale sembra dare sostanza a un suo sogno da adolescente: "Fino ai quindici anni ero convinta che sarei diventata direttrice d'orchestra, al limite una pianista", ha dichiarato recentemente. L'autoritratto intimo e sincero di una donna imprevedibile, sempre pronta a ricominciare, a innovare e a rinnovarsi, senza che il tempo le passi addosso.

                      photo RemiRealRock

L'avventura artistica di Nicoletta Strambelli (il suo vero nome) inizia da Venezia negli anni '60 e proprio da Venezia parte con questo omaggio a se stessa , e va alla ricerca di Patty, la donna che diventerà una stella della musica italiana.

Un talento multiforme: ha cantato in otto lingue, con decine di successi planetari. È una dei 7 cantanti italiani che ha superato il tetto dei cento milioni di copie vendute: basti pensare che il singolo La bambola ha venduto da solo, nelle sue multiple versioni, 40 milioni di copie, risultando una delle canzoni italiane più famose anche all'estero. Su nove partecipazioni al Festival di Sanremo è arrivata otto volte in finale, ottenendo inoltre numerosi premi speciali, tra cui quattro premi della critica, che si aggiungono ad altri prestigiosi riconoscimenti nazionali ed internazionali.

Una personalità esplosiva, spesso in anticipo sui tempi e sule mode, capace di attrarre poeti come Ezra Pound, Léo Ferré e Vinícius de Moraes, artisti come Lucio Fontana, Tano Festa e Mario Schifano, musicisti come Mick Jagger, Jimi Hendrix e Robert Plant. La sua storia, iniziata nei favolosi anni Sessanta che scalpitavano di libertà e anarchia, gli anni del più clamoroso rinnovamento generazionale del secolo scorso, attraversa il Novecento fino ai giorni nostri. E svela il misterioso rapporto tra Patty e Nicoletta, tra il personaggio e la donna, tra la vita sotto i riflettori e la vita, semplicemente.


15 febbraio Montecatini (Pt), Teatro Verdi
18 febbraio Roma, Auditorium Parco della Musica - Sala Santa Cecilia
24 febbraio Venezia Gran Teatro La Fenice
6 marzo Milano, Teatro Nazionale CheBanca





Share this:

Posta un commento

 
Back To Top
Copyright © 2014 VENETO NEWS. Designed by OddThemes