BREAKING NEWS

XXII edizione Un Libro conquista il Mondo a Motta di Livenza

L'Associazione Culturale L'Atelier dell'Artista, in collaborazione con il Comune di Motta di Livenza, ospita le illustrazioni di Alessandro Coppola all'interno della ventiduesima edizione della manifestazione "Un Libro conquista il Mondo".

All'nterno del progetto anche un laboratorio con i bambini delle scuole elementari, sempre presso la nostra sede in Via S. Maria delle Grazie - Corte del Convento 4/5, Motta di Livenza (TV).

"Alessandro Coppola, siculo di origine, fin da piccolo mostra una naturale attitudine per il disegno, una passione particolare per i cartoni animati e per i libri di fiabe che leggeva.

Si innamora dell’ illustrazione presso l’Accademia di Belle Arti di Palermo e affina le sue conoscenze con un master in Graphic Design presso lo Ied di Roma. Dal 2013 fa parte dell’associazione Illustratori Italiani. Ha pubblicato diversi libri di illustrazione, tiene laboratori ricreativi con i bambini e collabora anche con varie agenzie di comunicazione come disegnatore freelance.

Vincitore del secondo premio della sezione scuola primaria del Premio Letteratura per ragazzi di Cento 2015 con il libro de le Gufilastrocche; assieme all’autrice Daniela Rossi ha ricevuto la menzione speciale della giuria del premio Internazionale per l’albo illustrato inedito Schwanenstadt (Austria).
Il suo motto è: “L’albo illustrato è la prima galleria d’arte che un bambino visita” (Kveta Pacovska). (Fonte: estense.com)"

L'inaugurazione è prevista per venerdì 12 maggio 2017 dalle 9.00 alle 12.00 e sarà visitabile fino a domenica 28 maggio 2017 con i seguenti orari: sabato e domenica 10-12 e 16-19.

Share this:

Posta un commento

 
Back To Top
Copyright © 2014 VENETO NEWS. Designed by OddThemes