BREAKING NEWS

La Festa delle Fate 2017 compie 10 anni


La Festa delle Fate 2017 compie 10 anni! dal 23 al 25 Giugno 2017

DOMENICA 25 GIUGNO EVENTO COSPLAY

DATA
25 giugno 2017

ORARIO PUBBLICO
venerdì 23 giugno h.19.00 – 23.00
sabato 24 giugno h. 15.00 - 00.00
domenica 25 giugno h. 10.00 - 22.30 (EVENTO COSPLAY)

INDIRIZZO
Lago di Garda
Lungolago Regina Adelaide (Garda)

COME RAGGIUNGERE LA FIERA (in fondo alle info)

BIGLIETTO
EVENTO COMPLETAMENTE GRATUITO

SITO UFFICIALE
Informazioni e programma su www.lafestadellefate.it 

PAGINA UFFICIALE FACEBOOK
Pagina ufficiale:https://www.facebook.com/lafestadellefate

La Pro loco di Garda in collaborazione con Marzia Campagnari presenta la 10° edizione della Festa delle Fate, evento Fantasy e culturale del lago di Garda.

La manifestazione, ad ingresso gratuito, si tiene a Garda (VR) sul bellissimo Lungolago Regina Adelaide in data 23/24/25 Giugno 2017.

Il programma prevede il rito del Matrimonio Elfico, Accensione del Fuoco Sacro, danze sacre, area dedicata ai druidi e al mondo di Tolkien, conferenze, tornei di giochi da tavolo, Cosplay, spettacoli,laboratori per bambini,il tutto contornato dal suggestivo mercatino a tema.

NOVITA' ASSOLUTA: l'edizione 2017 aggiunge una sera di spettacolo ospitando uno dei più grandi gruppi musicali italiani che vanta la sua presenza in diversi festival europei: The Midnight. Il concerto di musica fantasy inizia alle 21.00 e vi si può accedere gratuitamente.

Torna l’atteso evento fantasy del Lago di Garda che ogni anno regala magia, emozione e spettacolo. 

Venerdì 23 giugno h. 19.00 inizia la Notte dei 4 Elementi con il concerto dei The Midnight, gruppo italiano di fama europea, danza degli Spiriti degli Elementi, seminario sul Mondo Magico dei Cristalli e lettura piscomagica dei tarocchi.

In questa Edizione 2017 l’intera giornata di sabato è dedicata al mondo degli Elfi e a Tolkien con la partecipazione dell’associazione Terra di Mezzo, con lezione di linguaggio e scrittura elfica tenuta da Roberto Fontana, il Rito del Battesimo della Fata e la rievocazione del Matrimonio Elfico al quale chiunque può partecipare e celebrare il rito dell’amore. A mezzanotte celebrazione del rito simbolico dell’Accensione del Fuoco Sacro. 

Domenica si va a Scuola di Magia e per tutti c’è la possibilità di partecipare a lezioni di pozioni, di duelli con le bacchette per conseguire il diploma di fata o mago e per i più temerari lezione di volo con la scopa magica per prenderne la patente! Si può partecipare alla lezione didattica di uccelli rapaci con dimostrazione di volo e al pubblico è data la possibilità di richiamare a sè i veri protagonisti della giornata per vederli posarsi tranquillamente sul proprio pugno. I rituali magici sono dedicati alla Consapevolezza dei 4 Elementi e sono a disposizione e gratuiti per tutti quelli che vi vogliono partecipare. 

Torna per il 6° anno la magia del Cosplay, l'arte di travestirsi e interpretare un famoso personaggio di cartoni, film, videogiochi o fumetti. Domenica 25 giugno magico raduno Cosplay per partecipare alla sfilata non competitiva e stare assieme in un ambiente da fiaba.

Il programma della Festa delle Fate prevede conferenze, seminari, spettacoli, laboratori per bambini, trattamenti olistici, il tutto contornato dall’affascinante mercatino a tema.

Durante la Festa delle Fate potrete immergervi in danze sacre, area dedicata ai druidi e al mondo di Tolkien, conferenze, tornei di giochi da tavolo, spettacoli, laboratori per bambini, il tutto contornato dal suggestivo mercatino a tema.

La bellezza del nostro territorio è da sempre lo sfondo ideale nel quale la Festa può svolgersi per donare, a chiunque vi si rechi, un soggiorno davvero indimenticabile, un’emozione tutta da vivere.

DOMENICA POMERIGGIO SFILATA NON COMPETITVA
Per tutti i partecipanti alla sfilata Cosplay UN REGALO 

Quest'anno La Festa delle Fate chiede a tutti i Cosplayers di creare la propria versione Fantasy del proprio personaggio preferito!
Sailor Moon in versione Dama Galadriel dal Signore degli Anelli, I personaggi di Love Live con ali e abiti da Fate... la magia non ha limiti ne barriere!

Domenica dalle ore 17:00 vi aspettiamo sul palco con il vostro personaggio per una sfilata non competetiva per colorare La Festa delle Fate con la vostra magia!

Programma di venerdì 23 giugno:
venerdì 23 giugno h.19.00 – 23.00
Il programma definitivo uscirà tra qualche giorno

Programma di sabato 24 giugno:
sabato 24 giugno h. 19.00 - 00.00
Il programma definitivo uscirà tra qualche giorno

Programma di domenica 25 giugno:
domenica 25 giugno h. 10.00 - 22.30 (EVENTO COSPLAY)

Evento Cosplay ufficiale:
https://www.facebook.com/events/1900652246890504/

PROGRAMMA AREA PALCO (programma di domenica 25 giugno)

12:00 Set fotografici professionali gratuiti by A.I.FA
12:00 Video ufficiale con tutti voi by BHC
10:00 Le più belle canzoni dei classici film d'animazione tutte da cantare per fermare il tempo e tornare tutti bambini.
14:00 Apertura iscrizioni Sfilata Cosplay non competitva
17:15 Sfilata non Competitiva (REGALI a ogni partecipante)

Il programma definitivo uscirà tra qualche giorno

La Festa delle Fate regalerà eventi unici come:

Matrimonio Elfico
Matrimonio elfico Un magico e misterioso rito della fantasia con richiami antichi per celebrare l'amore. Al termine, per tutti gli innamorati la possibilità di celebrare il rito dell'amore!

Rito Accensione Fuoco Sacro
Rito accensione fuoco sacro Accensione simbolica del Fuoco Sacro per festeggiare il solstizio d’estate: rito ben augurante e propositivo nel portare luce e calore nel cuore.

Diploma di Apprendista Mago
Vai a lezione di volo con la scopa incantata e partecipa alla sfida di magia con le bacchette

Truccabimbi
La fata dei colori con il suo pennello, come una bacchetta magica, trasforma i volti dei bimbi in oper d'arte e sarà capace di far apparire due ali sulle schiene per trasformare tutti in piccole creature fatate!

Le Bolle di sapone magiche
Fatevi trasportare dalle bolle di colorate e dalla loro magia, durante tutta la festa tantissimi momenti per grandi e piccini per farsi incantare dalla loro magia.

Nei prossimi giorni rilasceremo il programma completo delle 3 giornate magiche a La Festa delle Fate


COME RAGGIUNGERE LA FIERA

Garda in auto
Provenienza da Milano:
Percorrete l'autostrada A4 Milano-Venezia e uscite al casello di PESCHIERA del Garda, seguite le indicazioni per Garda, Malcesine o Riva d/Garda, lungo la strada troverete i seguenti paesi: Pacengo, Lazise, Cisano, Bardolino e quindi Garda.

Provenienza da Modena, Venezia, Brennero:
Percorrete l'autostrada A22 Brennero-Modena e uscite al casello di AFFI, lago di Garda Sud, seguite le indicazioni per Garda o Costermano. Lungo questo percorso si incontrano due semafori (Affi ed Albaré).
Proseguire diritti fino a Costermano quindi svoltate a sinistra seguendo le indicazioni per Garda (3km).
Garda in aereo

L'aeroporto più vicino é il Valerio Catullo di Verona Villafranca sito a circa 25 km da Garda. I servizi di trasporto pubblico collegano l'aeroporto alla stazione di Verona Porta Nuova da cui é possibile raggiungere Garda con una seconda linea di autobus (15 + 60 min circa). La linea degli autobus é denominata ATV.
Altri Aeroporti
Brescia Montichiari a 45 Km
Bergamo Orio al Serio a 105 Km
Venezia a 120 Km
Milano Linate a 140 Km
Milano Malpensa a 160 Km
Garda in treno

La stazione ferroviaria più vicina é Peschiera del Garda a circa 20 km da Garda. I servizi di trasporto pubblico raggiungono Garda direttamente in circa 25 minuti con varie corse ogni giorno.
Poco più lontano, a circa 30 Km, si trova la stazione di Verona Porta Nuova da dove, in 40 minuti d'auto o un ora circa di autobus, é possibile raggiungere Garda. La linea degli autobus é denominata ATV.

Powered by



Share this:

Posta un commento

 
Back To Top
Copyright © 2014 VENETO NEWS. Designed by OddThemes