TOLO MARTON
Chitarrista e compositore trevigiano, Tolo Marton porta avanti una lunghissima carriera nell’ambito della musica di ispirazione anglo-americana.
(Giorgia Garofalo, 2015)
“Non posso fare a meno di pensare che se c’è un chitarrista in Italia che meriti l’appellativo di Guitar Hero, questo chitarrista si chiama Tolo Marton”
(detto dal critico americano Tom Branson)
“Tolo per l’Italia è un patrimonio nazionale!”
(detto da Roger Glover, bassista dei Deep Purple)
Per la sua composizione Alpine Valley e l’interpretazione di Red house, è stato premiato nel ’98 in America dal padre di Jimi Hendrix, il più grande genio della chitarra elettrica mai esistito.
Nel marzo 2002 inizia la collaborazione con il leggendario batterista dei Deep Purple Ian Paice ed il tastierista, sempre dei Deep Purple, Don Airey.
La sua particolarissima versione di “All along the watchtower” è stata scelta per essere inclusa in una compilation di artisti internazionali curata dalla BMG di brani di Bob Dylan, uscita nel 2003.
In dicembre 2016 esce l’ultimo disco di Tolo. Si intitola My cup of music, un lavora nuovo e diversissimo da tutti gli album precedenti. Quasi interamente strumentale, è stato realizzato in un anno e mezzo. La durata è di circa 65 minuti e contiene 18 brani, di cui una sola cover.
Apertura locale ore 19.30
CONTRIBUTO INGRESSO SPETTACOLO 10€ + la prima birra
te la offre Terzo Ponte
INFO E PRENOTAZIONI tel 0424 502611
FORMULA CENA + SPETTACOLO
Per una serata speciale prenota il tuo tavolo con l’opzione “CENA + SPETTACOLO”. Potrai scegliere tra menu à la carte o un’ampia selezione di snack, golosità, stuzzichini. Posti a sedere PRIORITARI per chi cena da noi!
Ingresso con tessera Arci,
il costo della tessera presso Terzo Ponte è di 10€.
Posta un commento