BREAKING NEWS

David Garrett e l’Orchestra di Basilea

David Garrett 


David Garrett 
e l’Orchestra di Basilea 
26 marzo Padova, Gran Teatro Geox 


David Garrett ha alle spalle una straordinaria carriera lunga più di vent’anni. Dall’autunno del 2007, con l’uscita del suo primo CD crossover “Virtuoso”, l’artista ridefinisce progressivamente gli standard nel campo della musica classica e crossover.
La mescolanza di elementi classici, pop, rock e rhythm-and-blues rappresenta per Garrett lo strumento per raggiungere le giovani generazioni, sulle orme dei suoi modelli, da Paganini a Heifetz.
Nell’ottobre 2013 David Garrett ha fatto il suo debutto come attore realizzando un sogno nell’interpretare la figura di Niccolò Paganini ne “Il Violinista del Diavolo “con la regia di Bernard Rose. In collaborazione con Franck van der Heijden, Garrett anche composto le musiche per il film, dedicando la sua aria, “Ma Dove Sei”, ad Andrea Bocelli. Nel 2014 ottiene il suo terzo ECHO Classic con il disco Garrett versus Paganini. Nell’autunno 2014 è uscito per la DECCA il nuovo CD con i concerti di Brahms e di Bruch, incisi con la Israel Philharmonic, diretta da Zubin Mehta.
Torna in Italia nel 2016 con l’Orchestra del Teatro Comunale di Genova e con l’Orchstra di santa Cecilia. Nel 2017 sarà nuovamente con l’Orchestra Nazionale della RAI di Torino e nel 2018 è previsto il ritorno alla Scala di Milano con la direzione di Riccardo Chailly. David Garrett è ambasciatore della Fondazione contro la leucemia di José Carreras. David Garrett suona il violino Stradivari “A. Busch” del 1716.

Programma:

Piotr Tschaikowsky Sinfonia n. 4 (45 min)
Intervallo
Piotr Tschaikowsky Concerto per violino e orchestra (30 min)


Share this:

Posta un commento

 
Back To Top
Copyright © 2014 VENETO NEWS. Designed by OddThemes