BREAKING NEWS

“LA YURTA - YOUR TALENT” PROROGATO AL 31 GENNAIO 2017

“LA YURTA - YOUR TALENT”





PROROGATO AL 31 GENNAIO 2017 

IL 

TERMINE PER PRESENTARE LA DOMANDA


Prorogata al 31 gennaio la scadenza dell’avviso per la formazione di una graduatoria di ammissione al progetto di tirocini con borsa lavoro 

“La Yurta - Your Talent”. Il progetto, nato nell’ambito dell’iniziativa 

“Futuro collettivo”, è stato promosso dal Comune con l’obiettivo di contrastare 

la disoccupazione dei giovani partendo dalla valorizzazione delle loro competenze artistiche e socio-culturali.





Si ricorda che la Yurta è rivolta ai giovani disoccupati (dai 15 ai 30 anni di età) residenti a Cadoneghe: a 10 di loro, scelti in base alla graduatoria, sarà offerta la possibilità di intraprendere presso 8 realtà padovane aderenti al progetto Futuro Collettivo un percorso formativo di valorizzazione delle loro espressività artistiche e di svolgere uno stage retribuito di 6 mesi, con una borsa lavoro mensile di 400 euro. I partecipanti ai tirocini collaboreranno poi all'attuazione di alcuni workshop rivolti alla cittadinanza in ambito artistico, sociale e culturale e alla ideazione di un evento conclusivo del progetto, un festival aperto al pubblico da realizzare nel territorio padovano, che dovrà a sua volta diventare volano di altri eventi e iniziative autofinanziate.
Le domande possono essere consegnate allo Sportello del Cittadino 
(dal lunedì al venerdì, 8,30-13; mercoledì anche 15,30-18,30). Per i contenuti completi del bando e per le altre modalità di presentazione della domanda consultare il testo dell'avviso pubblicato sul sito www.cadoneghenet.it . 
Info: Ufficio Servizi Sociali, tel. 049 8881951.
Il Comune di Cadoneghe è il soggetto capofila del progetto, che prevede la collaborazione, quali soggetti ospitanti i giovani tirocinanti, di: Associazione sportiva dilettantistica Rambla, Associazione culturale Zairo Teatro, Cooperativa sociale Il Sestante, Associazione culturale Il Coccodrillo, Associazione di promozione sociale Almaterra, Cooperativa Elephant Road, Società di consulenza Kairos, Associazione culturale Understhand.



Share this:

Posta un commento

 
Back To Top
Copyright © 2014 VENETO NEWS. Designed by OddThemes