BREAKING NEWS

Carnevale di Venezia 2017, tutti gli eventi e non solo



Carnevale di Venezia, tutti gli eventi: 11-28 febbraio 2017


Un calendario ricco di appuntamenti.


Il via ufficiale nella città di San Marco l'11 febbraio 2017, con il grand opening in Canal Grande.


Si conclude con lo svolo del Leon il 28“

Il Rio di Cannaregio si trasforma in un vero e proprio palcoscenico d’acqua con uno spettacolo che ogni anno incanta migliaia di spettatori, dove strutture galleggianti trasferiscono sull’acqua il tema del Carnevale. Sabato 11 febbraio 2017, a partire dalle 18, con replica alle 20, il Rio di Cannaregio diventa palcoscenico d’acqua e d’aria (DETTAGLI).

Inaugurazione, giorno due
Il corteo acqueo al Carnevale di Venezia 2017 Eventi a Venezia
Dopo lo spettacolo di inaugurazione di sabato 11 febbraio 2017, domenica 12 febbraio il corteo acqueo del Coordinamento Associazioni Remiere Voga alla Veneta mollerà gli ormeggi da Punta della Dogana lungo tutto il Canal Grande sino a raggiungere il popolare Rio di Cannaregio, dove sfilerà in un tripudio di pubblico assiepato sulle rive.


Il corteo delle Marie
La Festa delle Marie al Carnevale di Venezia 2017 Eventi a Venezia
La tradizionale “Festa delle Marie” parte da San Piero di Castello verso le 14.30 del 18 febbraio 2017, percorrerà via Garibaldi e Riva degli Schiavoni in uno scenografico corteo, e arriverà sul palco di Piazza San Marco attorno alle 16, dove avverrà la presentazione ufficiale al pubblico del Carnevale. Alle 17, al termine della presentazione delle 12 Marie e delle sfilate del Corteo, la Festa si chiude con una farandola collettiva, danza storica che si snoda come un serpentone per la piazza, sulla musica eseguita dalla Ballata Bellica e l’aiuto dei danzatori del Palio di Arcella che coinvolgeranno anche gli spettatori.


Aspettando il volo dell'Angelo
Aspettando l'Angelo del Carnevale in Piazza San Marco, 19 febbraio 2017 Eventi a Venezia
In attesa che l’Angelo del Carnevale scenda dal campanile, il palco di Piazza San Marco si riempie di “tradizione” e colori. Grande appuntamento il 19 febbraio 2017, con il "volo" della Maria del Carnevale 2016, Claudia Marchiori.


Il volo dell'Angelo
Volo dell'angelo al Carnevale di Venezia, 19 febbraio 2017 Eventi a Venezia
L’emozionante volo dell’Angelo del Carnevale apre ufficialmente i festeggiamenti del Carnevale in Piazza San Marco. L'appuntamento è per il 19 febbraio 2017, a partire dalle 12, in Piazza San Marco.


Taglio della testa al toro
Taglio della testa al toro, Carnevale 2017 Eventi a Venezia
„La Festa del Giovedì Grasso. L’Associazione Compagnia L’Arte dei Mascareri organizza cura e promuove la terza edizione della Ballata delle Maschere con 2 cortei. Si riprende e si re-interpreta l’antico aneddoto nel giorno di Giovedì Grasso dell’anno 1162 in cui si celebrava la vittoria del doge Vitale Michiel II sul Patriarca Ulrico di Aquileia con i 12 Feudatari ribelli. L'appuntamento è per giovedì 23 febbraio 2017, dalle 14 alle 17.30.


Premiazione della Maria del Carnevale
Premiazione della Maria del Carnevale 2017 Eventi a Venezia
La premiazione con l’incoronazione della "Maria" vincitrice giunge in Piazza San Marco al termine del corteo acqueo in partenza da San Giacomo dell’Orio. Alle 16.30, l’incoronazione da parte del Doge della damigella più dolce e aggraziata. L'appuntamento è per il 28 febbraio 2017.


Lo svolo del Leon
Lo svolo del Leon a San Marco, 28 febbraio 2017 Eventi a Venezia
Si celebrano i più alti tributi al Leone alato di San Marco, simbolo di Venezia che, eccezionalmente, salirà sul Campanile dipinto su di un grande telo scenografico per volare sopra il pubblico presente in piazza. L'appuntamento è per il 28 febbraio 2017, a partire dalle 17.


The Gallery of Wonders: cene di gala e balli al Carnevale di Venezia 2017 Eventi a Venezia
The Official Dinner Show and Ball non è semplicemente una cena. È un’esperienza esclusiva dove si incontrano i piaceri del cibo e della festa. Immersi in un ambiente esclusivo, tra raffinatezza e professionalità, potrete vivere una magica dimensione in cui la cura di ogni dettaglio renderà indimenticabile la vostra esperienza durante il Carnevale di Venezia. Appuntamento dal 18 al 28 febbraio 2017. *fonte il web

Share this:

Posta un commento

 
Back To Top
Copyright © 2014 VENETO NEWS. Designed by OddThemes